giovedì 1 agosto 2013

Le case pet-friendly hanno maggior valore sul mercato immobiliare


Lentamente, anche in Italia si sta diffondendo la cultura del rispetto degli animali e delle relative esigenze.  All’indifferenza, o peggio all’intolleranza, subentra la coscienza e l’attenzione : la preferenza è allora per spazi ed ambienti effettivamente vivibili per tutti e quindi anche per gli animali.
La motivazione precipua risiede nel fatto che l’abitazione in grado di rispondere alle necessità di un animale è certamente capace di soddisfare anche quelle umane presentando un valore aggiunto per quanto riguarda  il comfort  e la piacevolezza.
Una residenza di questo tipo avrà qualità intrinseche, connesse alla tolleranza del quartiere in cui è inserita, allo spazio verde di pertinenza, ad un livello di progettualità alta e all’elevato standard qualitativo ( requisiti inerenti alla sicurezza, alla disposizione degli ambienti, alla cura di particolari e dettagli ), superiori a quelli dell’edilizia abitativa presente sull’odierno mercato immobiliare. Tali peculiarità  le  attribuiscono una specificità che aggiunge valore, anche economico,  all’unità immobiliare. E può essere rappresentare un ulteriore motivazione per scegliere una casa a misura di animale.


Post Argomenti correlati  Architettura e spazio in funzione delle esigenze :


Nessun commento:

Posta un commento