venerdì 23 ottobre 2015

“Cow on Tour” a Roma per il divieto di trasporto extra UE di animali vivi



Contro il trasporto dei 3 milioni di animali vivi che ogni anno sono condotti verso la morte in Paesi extra UE mediante viaggi massacranti che non prevedono soste e riposo è stato realizzato un avvenimento che prevede una itinerante  “petizione a tre dimensioni” . 
Il “ Cow on tour” è infatti una manifestazione europea di Ciwf che ha come la finalità il divieto del trasporto di animali vivi in Paesi al di fuori dell’UE mediante la petizione #StopLiveExports. L’evento si avvale dell’esposizione di una scultura che riproduce una giovenca, legata e sofferente, a dimensione reale  “firmata” dai sostenitori dell’istanza e che sarà recapitata alla Commissione europea a Bruxelles. Dopo essere stata messa in mostra a Londra, Parigi, L’Aia, Varsavia e Praga è stata esposta a Roma il 21 ottobre. 
Ciwf Italia chiede che governo ed europarlamentari italiani siano fautori della domanda di proibizione del trasferimento verso Paesi extra- europei di animali vivi.L’iniziativa non è che l’ultimo degli appelli tesi alla condanna delle pratiche violente ed a contrastare le terribili condizioni imposte agli animali definiti “da reddito”  mediante lo sfruttamento e l’allevamento intensivo nell’industria della carne e nel perverso sistema che ne consegue







Post Argomenti correlati La questione dell’animalità e l’attenzione verso il mondo animale :

Uno sviluppo autenticamente sostenibile 

La responsabilità della bellezza 

Imparare l'arte dell'empatia e della tolleranza 

“La bellezza è un sentimento istintivo” 

Contro L’abbattimento delle volpi ( e dalla loro parte) 

Triste conclusione della vicenda dell’orsa KJ2 : sarà rinchiusa o abbattuta 




Nessun commento:

Posta un commento